Home Speciali Dal 18 ottobre al cinema “Guarda in alto”, opera prima di Fulvio...

Dal 18 ottobre al cinema “Guarda in alto”, opera prima di Fulvio Risuleo con Giacomo Ferrara

Arriva nelle sale il 18 ottobre “Guarda in alto” (Look up), opera prima di Fulvio Risuleo con protagonista Giacomo Ferrara, volto noto e molto amato grazie alla sua interpretazione di Spadino nella serie “Suburra”.

Una favola urbana, un’avventura che poterà il protagonista a scoprire un mondo inesplorato sui tetti di Roma, tra giardini segreti e passaggi nascosti.

Prodotto da Revok con Rai Cinema, il film ha debuttato alla Festa del Cinema di Roma 2017, nella sezione Alice nella Città, ed è stato presentato in concorso al Festival di Rotterdam.

Nel cast anche Aurélia Poirier (La quinta stagione), Ivan Franek (Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione, Riccardo va all’inferno) e Lou Castel che ha lavorato tra gli altri con Bellocchio, Damiani, Monicelli, Festa Campanile, Fassbinder, Wenders.

SINOSSI. Teco (Giacomo Ferrara) è un giovane che lavora come assistente in un forno. Una mattina assiste a un evento bizzarro che lo conduce in un’avventura che si svolge per intero sui tetti di Roma. Come in un road movie, Teco si muove da un palazzo all’altro spinto dalla curiosità scoprendo un mondo e un popolo “sopraterraneo”. Una vera e propria comunità con i suoi abitanti e le sue regole: una banda di bambini mascherati che sfugge dalla realtà degli adulti, un apicoltore eremita (Lou Castel) tra le rovine romane, una mongolfiera proveniente dalla Francia guidata da Stella (Aurélia Poirier), un’affascinante ragazza e molto altro. Teco è stupito da tutte quelle scoperte e di quante sorprese ancora quel mondo possa rivelargli, in fondo è bastato semplicemente seguire l’istinto e guardare in alto.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here