Home Speciali Gabriele Lavia è la voce di Jonathan Pryce in “The Wife – Vivere nell’ombra”,...

Gabriele Lavia è la voce di Jonathan Pryce in “The Wife – Vivere nell’ombra”, al cinema dal 4 ottobre

È Gabriele Lavia a dare la voce a Jonathan Pryce, il Joe Castleman protagonista insieme a Glenn Close del film “The Wife – Vivere nell’ombra” di Björn Runge, che arriverà in sala il 4 ottobre distribuito da Videa.

Il grande attore e regista, da oltre cinquant’anni sulla scena teatrale e cinematografica, interprete di innumerevoli spettacoli tratti da Shakespeare, Molière, Pirandello, Cechov, apparso nelle piccole di Tornatore, Argento, Avati, Damiani e regista lui stesso di film cult come “La Lupa”, ha un trascorso anche come doppiatore, avendo prestato la voce a Hugo Weaving in “V per Vendetta”, Stanley Tucci ne “Il diavolo veste Prada” e Al Pacino in “Wild Salome”.

In “The Wife – Vivere nell’ombra” di Björn Runge, tratto dall’omonimo libro di Meg Wolitzer, Jonathan Pryce è il carismatico Joe Castleman. Ad affiancarlo sullo schermo, Glenn Close nei panni di Joan, donna estremamente intelligente e ancora bella, che di Joe è moglie devota. Per quarant’anni ha sacrificato il suo talento e le sue ambizioni per incoraggiare e sostenere la carriera letteraria del carismatico marito Joe (Jonathan Pryce), giustificando con pazienza le sue numerose scappatelle. Ma dopo tanti anni ha finalmente raggiunto il punto di rottura. Alla vigilia del Premio Nobel, conferito a Joe per la sua apprezzata produzione letteraria, Joan è pronta alla verità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here