Home Speciali “Chesil Beach” al cinema dal 15 novembre

“Chesil Beach” al cinema dal 15 novembre

Esce in Italia il 15 novembre, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis“Chesil Beach” di Dominic Cooke con Saoirse Ronan (tre volte candidata all’Oscar® per “Espiazione”, “Brooklyn” e “Lady Bird”) e Billy Howle (“Dunkirk”, “Il re fuorilegge”, “MotherFatherSon”). Nel cast anche Emily Watson e Anne-Marie Duff. Il film è tratto dall’omonimo romanzo best seller di Ian McEwan.

“Chesil Beach” di Dominic Cooke racconta la storia dell’amore tra la ricca e ambiziosa violinista Florence e il modesto e promettente storico Edward, prigionieri dei tabù di un’epoca e delle convenzioni familiari e sociali nell’Inghilterra dei primi anni ’60, pochi anni prima della rivoluzione sessuale. I due giovani si amano molto, ma alla vigilia della loro prima notte di nozze, il loro discorso amoroso non va oltre le parole. E in una zona remota della spiaggia di Chesil Beach, i due si troveranno ad affrontare le loro profonde differenze.

Scritto da Ian McEwan, “Chesil Beach” è uno dei romanzi britannici di maggiore successo di questo secolo. Pubblicato nel 2007, è stato selezionato per il Booker Prize, ricevendo ottime recensioni e diventando un best seller. Edito da Einaudi, è il romanzo più venduto in Italia del grande scrittore e sceneggiatore inglese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here