Home Speciali Dall’8 novembre al cinema “Il ragazzo più felice del mondo”, il nuovo...

Dall’8 novembre al cinema “Il ragazzo più felice del mondo”, il nuovo film di Gipi

A 7 anni dall’uscita di “L’Ultimo Terrestre”, Gian Alfonso Pacinotti in arte Gipi, uno dei più famosi fumettisti e illustratori italiani, è tornato dietro e davanti la macchina da presa con “Il ragazzo più felice del mondo”.

Presentato nella sezione Sconfini alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film uscirà nelle sale l’8 novembre distribuito da Fandango.

Il 2 novembre il film sarà presentato all’interno della manifestazione Lucca Comics & Games alle ore 18.00 al Cinema Astra di Lucca. Seguirà un incontro con il regista, gli interpreti e il produttore Domenico Procacci per Fandango.

Nel cast Gero ArnoneDavide BarbafieraFrancesco Daniele e Gipi.

Nel 1997 il fumettista Gipi era all’inizio della sua carriera quando ricevette la lettera di un fan quindicenne che, esprimendo tutto il suo amore per i suoi disegni e le sue storie, gli chiedeva solo di fargli avere una dedica con su scritto “A Francesco”. Nel 2017, Gipi ha scoperto che questa persona aveva fatto lo stesso con molti altri fumettisti scrivendo nel corso di vent’anni sempre la stessa lettera, dichiarando sempre quindici anni, manifestando lo stesso amore per ogni destinatario e chiedendo a tutti la medesima cosa. Con tre amici, decide allora di mettersi alla ricerca del ragazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here