Home Speciali Andrea Camilleri, torna al cinema “Conversazione su Tiresia”

Andrea Camilleri, torna al cinema “Conversazione su Tiresia”

Con oltre 45 mila spettatori in tre giorni in più di 260 sale, “Conversazione su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri”, il film evento dedicato allo spettacolo scritto e interpretato da Andrea Camilleri e prodotto da Carlo degli Esposti per Palomar, torna al cinema solo per un giorno per una replica nazionale, il prossimo 22 novembre.

Andato in scena lo scorso al Teatro Greco di Siracusa l’11 giugno 2018 di fronte a 4 mila spettatori nell’ambito delle rappresentazioni classiche realizzate dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico, “Conversazione su Tiresia” è un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore.

Quella serata indimenticabile, a cura di Valentina Alferj, con la regia di Roberto Andò e le musiche dal vivo di Roberto Fabbriciani, si è trasformata in un evento speciale dedicato all’eccezionale performance dello scrittore al Teatro Greco, con riprese in alta definizione dirette da Stefano Vicario.

Il testo della “Conversazione su Tiresia” sarà in libreria il prossimo marzo a cura della casa editrice Sellerio.

“Conversazione su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri” è prodotto da Palomar e distribuito in esclusiva al cinema da Nexo Digital in collaborazione con in media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it e con Sellerio editore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here