Home Speciali Dakota Johnson e Tilda Swinton ci raccontano “Suspiria”, al cinema dal 1°...

Dakota Johnson e Tilda Swinton ci raccontano “Suspiria”, al cinema dal 1° gennaio

Arriva nelle sale il 1° gennaio 2019, distribuito da Videa, “Suspiria” di Luca Guadagnino, ispirato al classico di Dario Argento, con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz EbersdorfJessica Harper e Chloë Grace Moretz.

Presentato in anteprima mondiale alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nominato per la miglior fotografia (Sayombhu Mukdeeprom) agli Independent Spirit Awards, il film è stato premiato con il Robert Altman Award, il riconoscimento assegnato annualmente al miglior cast e regista di un film indipendente dall’organizzazione no-profit Film Independent.

In “Suspiria” la giovane ballerina americana Susie Bannion arriva a Berlino per un’audizione con la compagnia di Danza Helena Markos. Nel film di Guadagnino a interpretare Susie è Dakota Johnson: “Mi raccontò che pensava di farne un nuovo film e mi chiese se volessi ancora lavorare con lui. Eravamo ormai così innamorati professionalmente l’uno dell’altra che avrei fatto qualsiasi cosa per farmi dirigere da Luca”.

A capo della compagnia di Danza la celebre coreografa Madame Blanc, interpretata dall’attrice Premio Oscar® Tilda Swinton che sul processo di creazione del film racconta: “Con Luca Guadagnino da sempre abbiamo discusso e fatto progetti su ‘Suspiria’. Adoro i film che hanno una lunga gestazione, significa che il lavoro si evolve con tale gradualità e con tale dovizia di dettagli che poi girare risulta davvero facile”.

Sinossi. In una scuola di danza famosa in tutto il mondo, l’oscurità inghiottirà la sua direttrice artistica (Tilda Swinton), un’ambiziosa e giovane ballerina (Dakota Johnson), e uno psicoterapeuta in lutto (Lutz Ebersdorf). Alcuni soccomberanno all’incubo. Altri alla fine si sveglieranno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here