Home Speciali Arriva al cinema “My Hero Academia”, nelle sale solo il 23 e...

Arriva al cinema “My Hero Academia”, nelle sale solo il 23 e 24 marzo

Torna il nuovo appuntamento della stagione degli anime al cinema

Dopo il successo di “Voglio Mangiare il tuo Pancreas”, Nexo Digital e Dynit annunciano tre nuovi appuntamenti della stagione degli anime al cinema: il nuovo fenomeno globale del mondo dei manga e degli anime “My Hero Academia: Two Heroes” (23 e 24 marzo), “5 cm al secondo” (13, 14, 15 maggio) del maestro Makoto Shinkai, già campione di incassi con “Your Name”, e “Fate/Stay Night: Heaven’s Feel 2” (18 e 19 giugno), il secondo titolo della trilogia che racconta le vicende della terza e ultima route omonima narrata nella visual novel “Fate/Stay Night”.

Scritto e disegnato da Kohei Horikoshi a partire dal luglio 2014, il primo appuntamento sarà con “My Hero Academia”, il manga che sta rapidamente assurgendo a nuovo fenomeno mondiale, tanto da essere avvicinato a pietre miliari come “Dragon Ball”, “Naruto”, “One Piece”.

Con 211 capitoli usciti ogni settimana e i primi 200 raccolti in 21 volumi, “My Hero Academia” è uno dei manga più venduti del mondo, edito in Giappone da Weekly Shonen Jump (Shueisha) e in Italia da Edizioni Star Comics, con 16 volumi già disponibili.

Dal manga sono nate così tre serie animate con 63 episodi totali – che in Italia sono visibili, sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit) dove hanno raccolto oltre 4 milioni di visualizzazioni – mentre lo scorso autunno è uscito anche il videogame “My Hero One’s Justice”.

Ora, visto il successo di un fenomeno sempre più globale, “My Hero Academia” ha debuttato al cinema dove ha già conquistato le sale americane, raggiungendo il podio che accoglie i film d’animazione coi maggiori incassi di sempre in USA. Un grande risultato che fa crescere l’attesa anche in Italia dove “My Hero Academia: Two Heroes” verrà distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit solo il 23 e 24 marzo (elenco sale a breve su www.nexodigital.it).

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here