Home Speciali Dal 7 marzo al cinema “Gloria Bell” con Julianne Moore

Dal 7 marzo al cinema “Gloria Bell” con Julianne Moore

Arriva nelle sale italiane il 7 marzo, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis“Gloria Bell”, remake americano dell’omonimo film del regista Premio Oscar® Sebastián Lelio, con protagonista il Premio Oscar® Julianne Moore.

In “Gloria” del 2013 Lelio seguiva gli alti e bassi di una cinquantenne divorziata (interpretata da Paulina García) alla ricerca dell’amore e dell’autorealizzazione nella capitale del Cile. In questo remake, Gloria è l’inimitabile Julianne Moore e vive a Los Angeles. Gloria ama i suoi figli, ormai adulti, ma non è solo una madre e una nonna attenta. Ama ballare nei club per single e, tra un amante all’altro, non smette di credere all’amore. Proprio sulla pista da ballo incontra Arnold (John Turturro), recentemente divorziato: tra i due nasce una passione travolgente che gli farà riscoprire una felicità quasi dimenticata. La sua ex moglie e le figlie, ormai adulte, però, hanno su di lui una presa nociva: il suo cellulare squilla incessantemente e lui non sembra sapersi staccare dal passato.

Attingendo straordinaria energia dal suo nuovo cast e dalle nuove location, Sebastián Lelio segue Gloria mentre naviga in questa storia d’amore e capisce cosa vuole veramente. E se per il personaggio di Turturro sentiamo una grande simpatia, è quello della Moore che è una vera rivelazione: pur mantenendo la sua grinta e il costante bisogno degli altri, scopre quanto possa essere importante ballare da sola.

Un ritratto femminile di stupefacente onestà e sensibilità impreziosito da nuovi grandi interpreti. Nel cast anche Michael Cera (Juno), Sean Astin e Alanna Ubach.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here