Home Speciali Arriva al cinema “Land” di Babak Jalali

Arriva al cinema “Land” di Babak Jalali

Dal giovedì 21 febbraio sarà in programmazione in alcune sale selezionate “Land”, un diretto da Babak Jalali con Rod RondeauxFlorence Klein e Wilma Pelly.

Il film che rivendica la dignità culturale dei nativi americani, presentato con successo nel 2018 nella sezione Panorama della Berlinale e al Torino Film Festival, sarà distribuito da Asmara Films.

Incentrato sulle vicende dei Denetclaw, una famiglia di nativi americani del Nuovo Messico, “Land” racconta un’America attuale ma nascosta, della quale poco si conosce perché raramente viene raccontata.

Sinossi. Nella riserva indiana di Prairie Wolf vive la famiglia dei Denetclaw. Li raggiunge la notizia della morte di Floyd, il figlio minore, morto in combattimento in Afghanistan; inizia l’attesa del corpo del ragazzo che deve essere riportato nella riserva per la sepoltura. Wesley, il più giovane dei figli ancora in vita, è un alcolista. La morte del fratello sembra non riguardarlo in alcun modo, l’unico scopo delle sue giornate è procurarsi della birra. Wesley è quotidianamente in contatto con i bianchi che gestiscono i negozi di liquori appena fuori dalla riserva. Quando la già difficile relazione tra le due comunità, i nativi e i bianchi, raggiunge un livello di massima tensione, scoppia una violenza da cui Wesley è direttamente colpito. Raymond, il fratello maggiore, è un ex-alcolista con una moglie e due figli. Nonostante senta una forte responsabilità verso l’intera famiglia, Raymond è troppo impotente e chiuso in se stesso per fare qualcosa per loro. Fino a quando i problemi che affliggono i due fratelli più giovani lo obbligheranno a reagire e a tornare a essere un uomo.

Oggi vi presentiamo il poster ufficiale!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here