Home Speciali Dal 21 febbraio al cinema “Copia Originale” con Melissa McCarthy e Richard...

Dal 21 febbraio al cinema “Copia Originale” con Melissa McCarthy e Richard E. Grant

“Copia Originale” è il film di Marielle Heller con i due candidati al Premio Oscar Melissa McCarthy e Richard E. Grant, già vincitore del Golden Globe come miglior attore non protagonista in un film drammatico.

La pellicola, candidata anche all’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale, è tratta dall’autobiografia “Can You Ever Forgive Me?” in cui la controversa e misantropa scrittrice Lee Israel racconta come è diventata protagonista di una truffa letteraria nella New York degli anni ’90.

Caustico e al tempo stesso di rara sensibilità – proprio come la protagonista che riuscì a mettersi nei panni di celebrità del mondo letterario e non solo falsificandone le lettere autografate da rivendere a collezionisti -, il film fa brillare i due attori protagonisti. Richard E. Grant veste i panni di Jack Hock, spalla di Lee Israel (Melissa McCarthy) e come lei solo ed emarginato dalla società nonostante la sua vitalità.

“È un film su due personaggi isolati e solitari in una città piena di persone – così l’attore britannico descrive “Copia Originale” – Si può percepire la loro profonda solitudine ma alla fine si trovano e stabiliscono un profondo legame”. Per Richard E. Grant, Jack Hock ha la personalità “di un Labrador Retriever. Pensa che piacerà a tutte le persone che incontra, ma a volte viene allontanato ed è solo. È un cocainomane cleptomane ma quando incontra Lee Israel instaurano questa platonica relazione d’amore e odio che secondo me è il cuore stesso di tutta la storia”.

Sinossi. Lee Israel è un’acclamata biografa che, tra gli anni Settanta e Ottanta, ha raggiunto il successo delineando le vite di Katharine Hepburn, Tallulah Bankhead, Estée Lauder e della giornalista Dorothy Kilgallen. Quando si ritrova a far fronte alle difficoltà di pubblicazione, perché ormai fuori dal mercato editoriale, Lee imprime un ardito e irreversibile cambiamento alla sua carriera: indirizza le proprie doti di scrittrice verso il crimine, il furto e l’inganno, con la complicità di Jack, suo amico fedele.

“Copia Originale” sarà al cinema dal 21 febbraio distribuito da 20th Century Fox Italia.

Oggi vi presentiamo il poster ufficiale!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here