Home Speciali “L’educazione di Rey” al cinema dal 4 aprile, opera prima di Santiago...

“L’educazione di Rey” al cinema dal 4 aprile, opera prima di Santiago Esteves

Esce nelle sale giovedì 4 aprile, distribuito da EXIT Media, “L’educazione di Rey”, opera prima del talentuoso regista argentino Santiago Esteves.

Interamente ambientato a Mendoza, il film è interpretato dal giovane esordiente Matías Encinas e da Germán De Silva, uno degli attori più noti del panorama cinematografico latinoamericano.

“L’educazione di Rey” si è aggiudicato il premio di Cine en Construcción come Miglior Film alla 65esima edizione del Festival di San Sebastián 2017.

Il film inizialmente era stato pensato come una serie televisiva, ma in corso d’opera il regista (anche sceneggiatore) ha deciso di invertire la rotta e trasformalo in un lungometraggio capace di farsi portavoce di un profondo disagio sociale, mischiando e giocando con i generi cinematografici.

Il film, già presentato in selezione all’ultima edizione del Festival del Cinema Spagnolo di Roma, sarà presentato in anteprima al Sottodiciotto Film Festival di Torino il 17 marzo.

Sinossi. Reynaldo, alias “el Rey” (Matías Encinas) è uno dei tanti giovani che vive nei meandri della periferia argentina di Mendoza. Un giorno, viene introdotto dal fratello nella malavita mendoziana, ma la notte del loro primo colpo insieme qualcosa va storto. I suoi compagni vengono catturati ma lui riesce a scappare con la refurtiva. Durante la fuga, finisce nel giardino di Carlos Vargas (Germán De Silva), una vecchia guardia giurata in pensione che alla fine decide di nasconderlo.

Oggi vi presentiamo il poster ufficiale!

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here