Home Speciali Jeremy Irons visita “Il Museo del Prado” a Madrid, evento al cinema...

Jeremy Irons visita “Il Museo del Prado” a Madrid, evento al cinema il 15-16-17 aprile

In occasione delle celebrazioni ufficiali per i 200 anni dalla sua fondazione, arriva al cinema solo il 15, 16 e 17 aprile il film evento “Il Museo del Prado. La corte delle meraviglie”, il primo viaggio cinematografico attraverso le sale, le storie e le emozioni del Museo del Prado, che con un tesoro di 8 mila opere d’arte incanta ogni anno quasi 3 milioni di visitatori a Madrid.

Il Premio Oscar® Jeremy Irons guiderà gli spettatori alla scoperta di un patrimonio di bellezza e di arte a partire dal Salón de Reinos, un’architettura volutamente spoglia che si anima di vita, luci, proiezioni, riportando il visitatore al glorioso passato della monarchia spagnola e al Siglo de Oro quando alle pareti erano appesi molti dei capolavori oggi esposti al Prado.

Protagonisti di “Il Museo del Prado. La corte delle meraviglie” sono i suoi capolavori, i grandi maestri che li hanno realizzati, le teste coronate che li hanno raccolti, ma anche l’ispirazione europea e libertaria di un museo che è uno scrigno di tesori e di storie. È questo il fil rouge che si snoda nel nuovo docu-film scritto da Sabina Fedeli e diretto da Valeria Parisi, una produzione 3D Produzioni e Nexo Digital in collaborazione con il Museo del Prado, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e con la partecipazione di Sky Arte.

L’obiettivo delle autrici è quello di raccontare non solo la bellezza formale e il fascino della collezione del Prado ma anche quanto attuali siano i temi trattati dalle opere esposte, capaci di narrare attraverso la storia dell’arte, anche quella della società, coi suoi ideali, i suoi pregiudizi, i vizi, le nuove concezioni, le scoperte scientifiche, la psicologia umana, le mode.

Oggi vi presentiamo il poster ufficiale!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here