Home Speciali Esce al cinema “Go Home – A Casa Loro”, un film di...

Esce al cinema “Go Home – A Casa Loro”, un film di Luna Gualano

Dopo l’esordio ad Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma, il film arriva nelle sale come uscita evento solo per tre giorni

“Go Home – A Casa Loro”, zombie movie diretto da Luna Gualano, arriverà nelle sale italiane come uscita evento completamente autonoma il 15, 16 e 17 aprile 2019, non supportata da alcuna casa di distribuzione.

Il film ha esordito ad Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma, dove si è aggiudicato il Premio Panorama Italia assegnato dalla Roma Lazio Film Commission.

Dal 15 aprile l’epidemia zombie di “Go Home – A Casa Loro” invaderà tutta l’Italia. Tre giorni, e sarà solo l’inizio, dato il crescente numero di sale che sta richiedendo il film.

Roma, durante una manifestazione contro l’apertura di un centro d’accoglienza, si scatena un’apocalisse zombie. Enrico, un ragazzo di estrema destra, si mette al riparo all’interno del centro, mentendo sulla sua identità. L’unico luogo sicuro è quel centro d’accoglienza che lui non voleva, mentre fuori i morti camminano sulla terra.

Diretto da Luna Gualano, qui alla sua seconda regia, e da lei ideato con Emiliano Rubbi, che ne ha scritto la sceneggiatura, “Go Home – A Casa Loro” è un film che racchiude l’essenza stessa dell’horror, genere che pone lo spettatore di fronte alle sue paure facendolo riflettere e mettere in discussione. Qui la paura è quella del diverso da noi, un vero e proprio virus che purtroppo non è solo un film, come leggiamo ogni giorno sulle pagine dei quotidiani e ci viene raccontato dai media e dalle piattaforme social.

I protagonisti del film sono dei veri rifugiati, le location quei centri sociali sistematicamente sgomberati nonostante l’aiuto che offrono a uomini, donne e bambini che di aiuto hanno davvero bisogno.

“Go Home – A Casa Loro” è stato prodotto grazie a diversi microfinanziatori e a una campagna di crowdfunding. Al progetto hanno partecipato attivamente tanti artisti, da Zerocalcare, che ha firmato il manifesto del film, a Piotta, Train to Roots, Daniele Coccia, Il Muro del Canto, che hanno contribuito con i loro pezzi alla colonna sonora del film, curata da Emiliano Rubbi e Eugenio Vicedomini.

La lista delle sale in cui verrà proiettato “Go Home – A Casa Loro” verrà costantemente aggiornata sulla pagina Facebook del film.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here