Home Speciali Dal 24 aprile al cinema “Ancora un giorno”, miglior film d’animazione agli...

Dal 24 aprile al cinema “Ancora un giorno”, miglior film d’animazione agli EFA 2018

Un emozionante racconto tra doc e animazione tratto dal reportage-capolavoro “Another Day of Life” di Ryszard Kapuściński

Saranno I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection a distribuire nei cinema italiani, a partire dal 24 aprile 2019, “Ancora un giorno” di Raúl de la Fuente e Damian Nenow, adattamento del reportage-capolavoro “Another Day of Life” del maestro del giornalismo Ryszard Kapuściński e premiato come miglior film d’animazione agli European Film Awards 2018.

Presentato durante il 71° Festival di Cannes, “Ancora un giorno” è un racconto emozionante in cui l’animazione si unisce al documentario e a interviste in live action per raccontare la storia del viaggio in Angola nel 1975 del celebre reporter Ryszard Kapuściński. Un progetto unico nel suo genere grazie all’innovativa combinazione di stili differenti come il live acting, la graphic novel, il documentario, sequenze animate e visioni surreali.

L’edizione italiana del film sarà arricchita dal brano originale “Ancora un giorno”, scritto per l’occasione da The Bluebeaters e Willie Peyote.

Prodotto da Garrincha Dischi, “Ancora un giorno” uscirà nei prossimi giorni supportato dal videoclip curato dal regista Davide Spina (già dietro la macchina da presa con Lo Stato Sociale, Luca Carboni, etc.) e farà parte della colonna sonora originale in uscita per la nota label bolognese.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here