Home Speciali “La Scomparsa di mia Madre” di Beniamino Barrese esce in Nord America...

“La Scomparsa di mia Madre” di Beniamino Barrese esce in Nord America con Kino Lorber

L’esordio di Beniamino Barrese è stato presentato in anteprima mondiale all’ultima edizione del Sundance Film Festival 

Kino Lorber, in associazione con la piattaforma Breaker, ha acquisito per il Nord America i diritti per il documentario di Beniamino Barrese “La Scomparsa di mia Madre” (The Disappearance of My Mother), che ha avuto la sua prima mondiale all’ultima edizione del Sundance Film Festival. L’accordo è stato annunciato la scorsa settimana all’Hot Docs Canadian Intl. Documentary Film Festival di Toronto.

“La Scomparsa di mia Madre” è il film di esordio di Beniamino Barrese e ha come protagonista sua madre, Benedetta Barzini, top model negli anni 60, musa di fotografi e artisti, da Irving Penn a Richard Avedon, da Andy Warhol a Salvador Dalì.

Modella, femminista, scrittrice e docente universitaria, Benedetta Barzini ha oggi 75 anni ed è decisa a scomparire; si trova però a dover fare i conti con la determinazione del figlio di fare un film su di lei. L’incontro tra i due diventa scontro e conflitto, ma anche confronto e collaborazione, davanti allo sguardo impassibile della telecamera.

Il film è una produzione Nanof con Rai Cinema (Italia), in associazione con Ryot Films (USA), prodotto da Filippo Macelloni.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here