Home Speciali Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan

Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan

Dal 12 giugno su Netflix e due serate speciali a Bologna

Netflix ha diffuso il trailer di “Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan”, il film documentario diretto da Martin Scorsese dedicato a Bob Dylan, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 12 giugno 2019.

Attraversando nel 1975 un’America politicamente, economicamente e socialmente sfinita, un autobus carico di musicisti – radunati da Bob Dylan – percorre la strada alla ricerca di nuovi orizzonti creativi. Il risultante tour, il Rolling Thunder Revue, rivelò un Bob Dylan mai visto: giocoso, intenso, espansivo, rinvigorito.

Catturando in modo magistrale un’icona e una nazione in transizione, il regista Martin Scorsese racconta la storia usando materiale video abbandonato per decenni, ora splendidamente restaurato, e portando gli spettatori direttamente nel cuore di un’elettrizzante e incontrollata scommessa musicale.

Come un frammento essenziale di una leggendaria narrativa, Martin Scorsese racconta Joan Baez, Rubin “Hurricane” Carter, Sam Shepard, Allen Ginsberg e Bob Dylan, davanti alle telecamere per la sua prima intervista in oltre un decennio.

“Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan” sarà anche presentato Bologna in due serate speciali: in anteprima italiana martedì 11 giugno, per l’inaugurazione della programmazione dell’Arena Puccini, e lunedì 17 giugno in Piazza Maggiore, per l’inaugurazione della manifestazione “Sotto le stelle del cinema”.

________________________________________

GUARDA IL TRAILER

Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan | Trailer | Netflix Italia

________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here