Home Speciali “Il Flauto Magico di Piazza Vittorio” al cinema dal 20 giugno

“Il Flauto Magico di Piazza Vittorio” al cinema dal 20 giugno

Un film musicale di Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu che rivisita e re-interpreta l’opera di Mozart. Nel cast l’Orchestra di Piazza Vittorio e Fabrizio Bentivoglio.

Annunciata la data di uscita del film “Il Flauto Magico di Piazza Vittorio” di Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu, con l’Orchestra di Piazza Vittorio e con Petra Magoni nel ruolo della Regina della Notte, Violetta Zironi nel ruolo di Pamina e l’amichevole partecipazione di Fabrizio Bentivoglio nel ruolo di Sarastro.

Il film, già presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, uscirà nelle sale il 20 giugno distribuito da Paco Cinematografica.

Un film musicale che rivisita e re-interpreta, arricchendola e adattandola ai nostri giorni, l’opera di Mozart, interpretato in otto lingue dai musicisti-attori della multietnica Orchestra di Piazza Vittorio, ognuno secondo le proprie tradizioni e culture musicali. Tutto avviene nei giardini di Piazza Vittorio, che si animano per magia durante la notte, e contrariamente a quanto accade nell’Opera di Mozart, i personaggi femminili possono cambiare il corso degli eventi e assumere un ruolo decisivo.

Una produzione Paco Cinematografica, Denis Friedman Productions in collaborazione con Rai Cinema.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here