Home Speciali “Toy Story 4” al cinema dal 26 giugno

“Toy Story 4” al cinema dal 26 giugno

In arrivo nelle sale la banda di giocattoli più amati del grande schermo con le voci italiane di Luca Laurenti, Rossella Brescia, Corrado Guzzanti, Benji & Fede, Massimo Dapporto, Riccardo Cocciante e Angelo Maggi (che sostituisce Fabrizio Frizzi)

Woody e la banda di giocattoli più amati del grande schermo tornano con una nuova avventura nel film Disney•Pixar“Toy Story 4”, nelle sale italiane dal 26 giugno distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Diretto da Josh Cooley e prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, “Toy Story 4” vede Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi amici, inaspettati ritorni e nuovi arrivi come Forky, una forchetta trasformata in giocattolo. Quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. I due scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi.

“Come molti, anch’io pensavo che la storia si fosse conclusa con ‘Toy Story 3 – La Grande Fuga’ – afferma il regista Josh Cooley  – E in effetti in quel film si concludeva la storia di Woody con Andy. Ma, come accade nella vita di tutti i giorni, ogni fine è in realtà un nuovo inizio. La vita di Woody in una nuova cameretta con nuovi giocattoli e un nuovo bambino è qualcosa che non abbiamo mai visto prima. Ci siamo chiesti come sarebbe stato e da questa domanda ha cominciato a prendere vita una nuova storia che meritava di essere esplorata”.

Nel 1995 “Toy Story – Il Mondo dei Giocattoli” rivoluzionò il cinema d’animazione come primo lungometraggio interamente realizzato con la computer grafica. Il film ottenne il più alto incasso di quell’anno e fu candidato a tre premi Oscar e due Golden Globe. Quattro anni dopo, “Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa” vinse il Golden Globe come miglior film (commedia o musical) e un Grammy per la miglior canzone scritta per un lungometraggio, un prodotto televisivo o un altro media visivo (Randy Newman, “When She Loved Me” / “Quando lei mi amava”). Uscito nel 2010, “Toy Story 3 – La Grande Fuga” ha vinto due Oscar come miglior film d’animazione e per la miglior canzone originale (Randy Newman, “We Belong Together”), oltre a un Golden Globe e un BAFTA come miglior film d’animazione, diventando inoltre il secondo lungometraggio Pixar a essere candidato all’Oscar come miglior film.

Le voci italiane che entrano per la prima volta a far parte del cast di doppiatori del collaudato franchise Disney•Pixar sono Luca Laurenti, Rossella Brescia, Corrado GuzzantiBenji & FedeMassimo Dapporto, Riccardo Cocciante (che interpreterà la canzone “Hai un Amico in Me” durante il film, oltre al nuovo brano “Non Permetto”, nella versione originale “I Can’t Let You Throw Yourself Away”). In “Toy Story 4” mancherà la voce di Fabrizio Frizzi: a sostituire il popolare conduttore, scomparso prematuramente a marzo del 2018, sarà Angelo Maggi, doppiatore storico di Tom Hanks, ovvero colui che nella versione originale di tutti i capitoli di “Toy Story” presta la propria voce al cowboy di pezza. Nel cast delle voci internazionali, oltre a Hanks, spicca quella di Keanu Reeves.

________________________________________

GUARDA IL TRAILER

Toy Story 4 - Nuovo Trailer Italiano Ufficiale

________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here