Home Speciali Van Gogh e il Giappone, l’Ermitage e Frida Kahlo al cinema in...

Van Gogh e il Giappone, l’Ermitage e Frida Kahlo al cinema in autunno

Continua il progetto della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital

Prosegue anche nella seconda metà del 2019 il progetto La Grande Arte al Cinema di Nexo Digital. A inaugurare la nuova stagione il 16, 17, 18 settembre sarà “Van Gogh e il Giappone”, diretto da David Bickerstaff. Un viaggio tra le bellezze della Provenza, l’enigma del Giappone e le sale della mostra ospitata nel 2018 al Van Gogh Museum di Amsterdam. Grazie alle lettere dell’artista e alle testimonianze dei suoi contemporanei, questo docufilm rivela l’affascinante storia del profondo legame tra Van Gogh e l’arte giapponese e il ruolo che l’arte di questo paese, mai visitato dall’artista, ebbe sul suo lavoro.

La Grande Arte al Cinema proseguirà con l’appuntamento del 21, 22, 23 ottobre quando arriverà sul grande schermo “Ermitage. Il Potere dell’Arte”, prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital in collaborazione con Ermitage Italia Villaggio Globale International e con il sostegno di Intesa Sanpaolo. Diretto da Michele Mally su soggetto di Didi Gnocchi che firma anche la sceneggiatura con Giovanni Piscaglia, il docufilm, realizzato in stretta collaborazione con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo, racconta le grandi storie che sono passate per i corridoi del museo e per le strade della città.

Il 25, 26, 27 novembre sarà invece il momento di “Frida. Viva la vida”, un film documentario diretto da Giovanni Troilo, prodotto da Ballandi Arts e Nexo Digital, che mette in luce le due anime di Frida Kahlo: da una parte l’icona, pioniera del femminismo contemporaneo, tormentata dal dolore fisico, e dall’altra l’artista libera dalle costrizioni di un corpo martoriato.

La Grande Arte al Cinema è un progetto originale ed esclusivo di Nexo Digital che dal suo debutto ad oggi ha già portato al cinema 2 milioni di spettatori.

Nel 2019 La Grande Arte al Cinema è distribuita in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital con i media partner Radio Capital, Sky ArteMYmovies.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here