Home Speciali “Dolcissime” oggi al Giffoni 2019 e in sala dal 1° agosto

“Dolcissime” oggi al Giffoni 2019 e in sala dal 1° agosto

Un film sulle difficoltà dell’adolescenza, diretto da Francesco Ghiaccio e scritto insieme a Marco D’Amore. Nel cast anche Valeria Solarino e Vinicio Marchioni.

Presentato oggi al Giffoni Film Festival 2019 e in uscita nelle sale il 1° agosto, “Dolcissime”, un film diretto da Francesco Ghiaccio che lo ha sceneggiato insieme a Marco D’Amore, in collaborazione con Renata Ciaravino e Gabriele Scotti.

È una commedia sulle difficoltà dell’adolescenza, quando ci si sente sempre inadeguati e si fatica a sentirsi accettati in famiglia e nel proprio ambiente di coetanei. Quando la sfida è soprattutto con se stessi e quando l’amicizia diventa il rifugio e la risorsa dalla quale attingere forza e coraggio per riscattarsi. Affronta quindi diversi temi come il rapporto con il proprio corpo e l’accettazione di sé, quello genitori-figli in un’età particolarmente delicata, e temi ancora più attuali come quella forma di bullismo che colpisce l’aspetto fisico delle persone (il cosiddetto body-shaming) e il cyber-bullismo. Il tutto con garbo e ironia, con toni delicati e leggeri e dal punto di vista di tre ragazzine costantemente in lotta con i chili di troppo e della quarta che invece sembra essere “perfetta”.

Fanno parte del cast Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Giulia Fiorellino, Licia Navarrini e con la partecipazione di Valeria Solarino e Vinicio Marchioni.

Una produzione Indiana Production e La Piccola Società, in collaborazione con Vision Distribution. Una distribuzione Vision Distribution.

Questa è la sinossi ufficiale: Mariagrazia, Chiara e Letizia sono tre amiche inseparabili costrette a fare i conti ogni giorno con gli odiati chili di troppo, tra sguardi di disapprovazione dei compagni e risatine nei corridori della scuola. Mariagrazia soffre il confronto con la madre (Valeria Solarino), ex campionessa sportiva. Chiara ha una chat con un coetaneo, ma tanta paura di svelarsi in foto. Letizia un talento per la musica ma troppa vergogna per esibirlo. Dopo l’ennesima presa in giro, un’inattesa occasione di riscatto arriva dalla popolare e bellissima Alice, capitano della squadra scolastica di nuoto sincronizzato, costretta da un ricatto ad allenarle in gran segreto. Le tre ragazzine si lanciano in un’impresa impossibile spinte in acqua dalla gran voglia di rivincita. Finiranno per immergere la loro vita in quella della rivale, avvicinandosi le une alle altre giorno dopo giorno, esercizio dopo esercizio, sorriso dopo sorriso. Una storia tutta d’un fiato fino all’ultimo tuffo, sull’incredibile forza dell’amicizia oltre gli inciampi, gli imprevisti e qualsiasi diversità.

________________________________________

GUARDA IL TRAILER

Dolcissime (2019) - Trailer ufficiale 60"

________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here