Home Speciali Federico Ielapi in una nuova immagine di “Pinocchio”

Federico Ielapi in una nuova immagine di “Pinocchio”

Il regista Matteo Garrone: “Niente tecniche digitali per i personaggi del film, solo make-up. Ci siamo affidati al premio Oscar Mark Coulier (Harry Potter, Grand Budapest Hotel, The Iron Lady)”

Dopo la prima foto di Roberto Benigni nei panni di Geppetto, e la diffusione del teaser trailer, ecco finalmente la prima immagine del giovanissimo Federico Ielapi nel ruolo di Pinocchio.

Spiega il regista e produttore Matteo Garrone: “Sono molto felice di aver avuto modo di collaborare con un grande artista come Mark Coulier, già impegnato nella realizzazione dei personaggi di Harry Potter e vincitore di due premi Oscar per Grand Budapest Hotel e The Iron Lady. Sapevamo di non voler ricorrere a tecniche digitali nella creazione dei personaggi di Pinocchio, e per questo motivo ci siamo affidati a Mark, che grazie allo special make-up è riuscito a restituire la magia e insieme il realismo delle creature immaginate da Collodi, sorprendendoci e trasportandoci in un’atmosfera fiabesca. Speriamo che quello stesso stupore arrivi al pubblico, e soprattutto agli spettatori più piccoli”.

Ecco tutti i personaggi e interpreti di #PinocchioIlFilm: Pinocchio Federico Ielapi; Geppetto Roberto Benigni; Mangiafuoco Gigi Proietti; Gatto Rocco Papaleo; Volpe Massimo Ceccherini; Fata adulta Marine Vacth; Fatina bambina Alida Baldari Calabria; Lucignolo Alessio Di Domenicantonio; Lumaca Maria Pia Timo; Grillo parlante Davide Marotta; Mastro Ciliegia Paolo Graziosi; Civetta Gianfranco Gallo; Corvo Massimiliano Gallo; Pappagallo Marcello Fonte; Gorilla Teco Celio; Faina Enzo Vetrano; Omino di burro Nino Scardina.

Firma il casting del film “Pinocchio” uno dei più importanti casting director italiani, Francesco Vedovati.

Sceneggiatura Matteo Garrone. Fotografia Nicolaj Bruel. Scenografie Dimitri Capuani. Costumi Massimo Cantini Parrini. Montaggio Marco Spoletini. Suono Maricetta Lombardo. Prosthetic make up Coulier Creatures SFX. Effetti speciali One of Us.

Una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del MiBAC – Direzione Generale Cinema e di Eurimages, in associazione con Unipol Banca, con il sostegno della Regione Toscana – Toscana Promozione, con il contributo della Regione Puglia, con il sostegno della Regione Lazio – Avviso pubblico produzioni cinematografiche. Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films.

“Pinocchio” uscirà nei cinema italiani il giorno di Natale, il 25 dicembre 2019, distribuito da 01 Distribution.

________________________________________

GUARDA IL PRIMO TRAILER

PINOCCHIO di Matteo Garrone (2019) - Teaser Trailer HD

________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here