Home Speciali Lana Del Rey canta per “Scary stories to tell in the dark”

Lana Del Rey canta per “Scary stories to tell in the dark”

Il brano “Season of the witch” sarà presente nella colonna sonora dell’atteso horror prodotto e sceneggiato dal premio Oscar® Guillermo del Toro. Al cinema dal 24 ottobre.

A poche settimane dall’uscita del suo ultimo album, Lana Del Rey pubblica una nuova canzone, la cover del brano “Season of the Witch”, scritto da Donovan nel 1966 e già ripreso da numerosi artisti, tra cui la band Vanilla Fudge e Robert Plant.

Il pezzo farà parte della colonna sonora del film horror “Scary stories to tell in the dark” di André Øvredal, prodotto e sceneggiato dal premio Oscar® Guillermo del Toro, nei cinema italiani dal 24 ottobre 2019 distribuito da Notorious Pictures.

“Ammiro la musica di Lana da molto tempo – ha dichiarato Guillermo del Toro – e ho percepito che sarebbe andata alla grande con ‘Season of the Witch’, che avrebbe usato la sua alchimia per trasformarla. È una grande artista ed è stata una partner straordinaria con noi in questa avventura”.

L’atteso horror “Scary stories to tell in the dark” è tratto dall’omonimo bestseller di Alvin Schwartz, autore cult della narrativa horror, noto per la sua vasta produzione letteraria dedicata a opere che, tra miti, leggende e racconti di paura, esplorano gli aspetti folkloristici del popolo americano.

Nella saga di “Scary stories to tell in the dark”, pubblicata tra il 1981 e il 1991 con le illustrazioni originali di Stephen Grammel, 29 storie di paura si materializzano in un mondo sospeso tra magia e terrore: i macabri acconti prendono vita tra fiabe horror, vendette oscure, entità agghiaccianti e avvenimenti soprannaturali. Il libro sarà pubblicato in Italia dall’editore DeA Planeta Libri, nella collana DeA, e uscirà in libreria il 4 settembre 2019.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here