Home Speciali “Iris: A Space Opera”, un film realizzato dalla band di musica elettronica...

“Iris: A Space Opera”, un film realizzato dalla band di musica elettronica Justice

Duo francese composto da Gaspard Augé e Xavier de Rosnay. Nelle sale italiane solo mercoledì 28 agosto.

QMI Stardust porta al cinema un’esperienza musicale unica. I Justice, il duo francese composto da Gaspard Augé e Xavier de Rosnay, sbarcano sul grande schermo con il progetto musicale “Iris: A Space Opera by Justice”, un live show realizzato appositamente per il cinema e registrato in assenza di pubblico.

Adattato dallo spettacolo dal vivo “Woman Worldwide”, considerato uno dei più grandi concerti di musica elettronica mai realizzati, il film è un’esperienza sensoriale in cui lo spettatore si immerge completamente. Sessanta minuti dove la potenza della musica cattura la spettacolarità delle luci per dar vita a un universo nuovo in continua evoluzione.

“Quando vedi il film non sai se siamo in una stanza o meno – commentano i Justice – Lo spazio non è importante, è uno spazio neutrale che permette di concentrarsi sulla musica e sulla messa in scena e non su di noi, che siamo quasi completamente assenti nel film, o sulle reazioni del pubblico. Ogni cosa è al suo posto. Abbiamo provato a mostrare esattamente quello che volevamo che il pubblico vedesse in quel preciso momento. Senza il pubblico, siamo stati costretti ad adottare un approccio diverso. Questo film non si basa sull’energia, come per i nostri live, è più contemplativo”.

“Iris: A Space Opera by Justice” uscirà nelle sale italiane solo mercoledì 28 agosto, in contemporanea mondiale, e sarà preceduto da un documentario che racconta il dietro le quinte di questo spettacolo.

Info e biglietti su https://www.justice-iris.film

________________________________________

GUARDA IL TRAILER
Iris : A Space Opera by Justice | Trailer Ufficiale

________________________________________

POSTER

________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here