Home Speciali “Searching Eva”, arriva al cinema l’opera prima di Pia Hellenthal

“Searching Eva”, arriva al cinema l’opera prima di Pia Hellenthal

Anteprima il 10 ottobre al Nuovo Cinema Aquila di Roma con la protagonista Eva Collé e la sceneggiatrice Giorgia Malatrasi

“Searching Eva”, l’opera prima di Pia Hellenthal con protagonista Eva Collé, presentata all’interno della sezione Panorama alla 69esima edizione della Berlinale, arriva al cinema con Dreamcatchers Entertainment e in anteprima il 10 ottobre a Roma al Nuovo Cinema Aquila. Alle ore 18.50 si terrà la proiezione in anteprima del film, mentre alle proiezioni delle 20.40 e delle 22.20 saranno presenti Eva Collé e la sceneggiatrice Giorgia Malatrasi per introdurre il doc al pubblico in sala. L’incontro sarà moderato dal direttore artistico del Nuovo Cinema Aquila Mimmo Calopresti.

“Searching Eva” sfida i limiti, i pregiudizi e i gusti del pubblico, mettendo in scena attraverso un diario visivo la vita pubblica e privata della ventenne Eva Collé, modella-artista-personaggio sui social media che incarna una sorta di progetto d’arte vivente. Eva è una, nessuna e centomila, in grado di re-inventarsi ogni volta che vuole e simbolo di una generazione fluida che si racconta attraverso i social. Scrivendo e parlando di temi comunemente ritenuti intimi o imbarazzanti e mostrando il proprio corpo, Eva riflette su chi è veramente, facendo crollare le barriere dell’intimità ed esponendosi fino in fondo. Ma qual è il confine tra essere e la sua rappresentazione? Pia Hellenthal dipinge il ritratto dell’esistenza contemporanea, in cui il concetto di un’identità solida e immutabile è ormai passato di moda. “Searching Eva” arriverà nei cinema italiani a ottobre.

“Searching Eva” è prodotto da Corso Film- und Fernsehproduktion, da Erik Wunker e Martin Roelly; Giorgia Malatrasi e Daniela Dieterich hanno partecipato alla produzione creativa, mentre la distribuzione italiana è affidata a Dreamcatchers Entertainment, casa di produzione nata a Milano, alla sua prima avventura nella distribuzione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here