Home Speciali Torna Fausto Brizzi con “Se mi vuoi bene”, dal 17 ottobre al...

Torna Fausto Brizzi con “Se mi vuoi bene”, dal 17 ottobre al cinema

Nel cast Claudio Bisio, Sergio Rubini, Dino Abbrescia, Lorena Cacciatore, Valeria Fabrizi, Flavio Insinna, Susy Laude, Maria Amelia Monti, Lucia Ocone, Elena Santarelli, Gian Marco Tognazzi

Esce nelle sale il 17 ottobre, distribuito da Medusa, “Se mi vuoi bene”, il nuovo film di Fausto Brizzi, realizzazione personale di un sogno, quello di girare una dramedy, una commedia con toni drammatici e, in questo caso, con risvolti favolistici.

Il film, tratto da un libro omonimo di Brizzi del 2015, mette in campo un ricco cast con al centro Diego (Claudio Bisio), avvocato di successo che sta attraversando un periodo di depressione cronica (vuole morire). Un giorno, però, incontra Massimiliano (Sergio Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere, che non vende nulla, ma accoglie chiunque entri con grande amicizia. Un luogo magico dove Diego capisce che, per uscire dalla sua palude emotiva, deve solo fare del bene a tutti i suoi cari: parenti e amici. Le cose non vanno come ha immaginato, ma alla fine, come accade nelle favole, non tutto è davvero perduto.

Queste alcune persone che entrano nel campo di interesse di Diego: Luca (Dino Abbrescia), suo amico storico; Laura (Lorena Cacciatore), figlia di Diego e donna troppo in carriera; Olivia (Valeria Fabrizi), mamma di Diego circondata da gatti; Edoardo (Flavio Insinna), amico di Diego anche troppo entusiasta; Simona (Susy Laude), amica di Diego; Giulia (Maria Amelia Monti), ex moglie di Edoardo e proprietaria di una libreria; Loredana (Lucia Ocone), mamma single e un po’ Bridget Jones; Daniela (Elena Santarelli), barista super-tatuata; Alessandro (Gian Marco Tognazzi), tassista e artista allo stesso tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here