Home Speciali “Che fine ha fatto Bernadette?” con Cate Blanchett al cinema dal 12...

“Che fine ha fatto Bernadette?” con Cate Blanchett al cinema dal 12 dicembre

332
0
CONDIVIDI
Un film diretto da Richard Linklater, tratto dal bestseller pubblicato in Italia da Rizzoli. Trailer e poster.

Photo: Wilson Webb / Annapurna Pictures

“A volte per farsi notare bisogna sparire”. Il premio Oscar® Cate Blanchett torna sul grande schermo con “Che fine ha fatto Bernadette?”, un film diretto da Richard Linklater (“Boyhood” e “School of Rock”), tratto dall’omonimo bestseller di Maria Semple pubblicato in Italia da Rizzoli.

È la storia Bernadette Fox (Cate Blanchett), una leggenda nel campo dell’architettura, ma da tempo ha smesso di lavorare e si è ritirata a vita privata. Non è un tipo facile. Dietro i suoi occhialoni da diva si celano modi scostanti e un’abrasiva ironia nei confronti del mondo e delle persone.

Un giorno la figlia Bee (Emma Nelson) chiede un viaggio in Antartide come premio per la pagella perfetta. Bernadette si getta eroicamente nei preparativi, ma ormai è consumata dallo sforzo di adattarsi a una vita che non le assomiglia affatto e in cui non si ritrova. Incapace di gestire intoppi e disastri del quotidiano, abbandona i preparativi e asseconda il suo istinto di fuga, scomparendo di punto in bianco e lasciando a suo marito (Billy Crudup) e a sua figlia il compito di raccogliere i cocci. E sarà proprio Bee a iniziare a ricomporre il puzzle per scoprire che fine ha fatto Bernadette…

Nel cast Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer e Laurence Fishburne.

“Che fine ha fatto Bernadette?” (Where’d You Go Bernadette) sarà nelle sale italiane dal 12 dicembre distribuito da Eagle Pictures.

________________________________________

TRAILER

________________________________________

POSTER

________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here