Home Speciali “Che fine ha fatto Bernadette?” con Cate Blanchett al cinema dal 12...

“Che fine ha fatto Bernadette?” con Cate Blanchett al cinema dal 12 dicembre

Un film diretto da Richard Linklater, tratto dal bestseller pubblicato in Italia da Rizzoli. Trailer e poster.

Photo: Wilson Webb / Annapurna Pictures

“A volte per farsi notare bisogna sparire”. Il premio Oscar® Cate Blanchett torna sul grande schermo con “Che fine ha fatto Bernadette?”, un film diretto da Richard Linklater (“Boyhood” e “School of Rock”), tratto dall’omonimo bestseller di Maria Semple pubblicato in Italia da Rizzoli.

È la storia Bernadette Fox (Cate Blanchett), una leggenda nel campo dell’architettura, ma da tempo ha smesso di lavorare e si è ritirata a vita privata. Non è un tipo facile. Dietro i suoi occhialoni da diva si celano modi scostanti e un’abrasiva ironia nei confronti del mondo e delle persone.

Un giorno la figlia Bee (Emma Nelson) chiede un viaggio in Antartide come premio per la pagella perfetta. Bernadette si getta eroicamente nei preparativi, ma ormai è consumata dallo sforzo di adattarsi a una vita che non le assomiglia affatto e in cui non si ritrova. Incapace di gestire intoppi e disastri del quotidiano, abbandona i preparativi e asseconda il suo istinto di fuga, scomparendo di punto in bianco e lasciando a suo marito (Billy Crudup) e a sua figlia il compito di raccogliere i cocci. E sarà proprio Bee a iniziare a ricomporre il puzzle per scoprire che fine ha fatto Bernadette…

Nel cast Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer e Laurence Fishburne.

“Che fine ha fatto Bernadette?” (Where’d You Go Bernadette) sarà nelle sale italiane dal 12 dicembre distribuito da Eagle Pictures.

________________________________________

TRAILER
Che fine ha fatto Bernadette? - Trailer italiano ufficiale [HD]

________________________________________

POSTER

________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here