Home Speciali “Sulle ali dell’avventura” al cinema dal 9 gennaio

“Sulle ali dell’avventura” al cinema dal 9 gennaio

Un film diretto da Nicolas Vanier, il regista di “Belle & Sebastien”

Nicolas Vanier, il regista di “Belle & Sebastien”, torna sul grande schermo con “Sulle ali dell’avventura”, un nuovo film ispirato alla storia vera di Christian Moullec, soprannominato “birdman”, per aver dedicato la sua vita ad allevare oche orfane e per aver letteralmente “volato” con loro.

Questa la sinossi ufficiale:

Christian, uno scienziato visionario, studia oche selvatiche. Per suo figlio, un adolescente ossessionato dai videogiochi, l’idea di trascorrere le vacanze con suo padre nel deserto rappresenta un incubo. Tuttavia, padre e figlio si riavvicineranno per portare a termine un progetto folle: salvare una specie in via di estinzione grazie all’aeroplano ultraleggero di Cristian. Partono così per un viaggio avventuroso e incredibilmente emozionante…

Nel cast Jean-Paul Rouve, Mélanie Doutey, Louis Vazquez, Fred Saurel, Lilou Fogli. Firmano la sceneggiatura Matthieu Petit e Christian Moullec. Musiche di Armand Amar.

“Sulle ali dell’avventura” arriverà nelle sale italiane il 9 gennaio 2020 distribuito da Lucky Red. Il film è anche il titolo del libro scritto da Nicolas Vanier a cui si ispira il film, edito in Italia da Sperling & Kupfer e disponibile in libreria dal 14 gennaio 2020.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here