Home Speciali “For Sama” in sala a febbraio 2020

“For Sama” in sala a febbraio 2020

Un documentario che narra la guerra civile siriana attraverso il racconto di una madre alla propria figlia. Premiato a Cannes e agli EFA 2019.

Dopo aver ricevuto oltre quaranta premi (tra questi L’Oeil d’Or al Festival di Cannes, il Premio Diritti Umani Amnesty International al Medfilm Festival e i premi Best British Indipendent Film, Best Doc, Best Director e Best Editing al British Independent Film Awards) e aver trionfato agli EFA 2019 – European Film Awards come Miglior Documentario, “For Sama” uscirà nelle sale italiane a febbraio 2020 distribuito da Wanted Cinema con il titolo “Alla mia piccola Sama”.

Diretto da Waad Al-Kateab e Edward Watts, il documentario narra la guerra civile siriana attraverso il racconto di una madre alla propria figlia.

Girato ad Aleppo nel 2016 durante l’assedio della città, è un viaggio intimo ed epico nell’esperienza femminile della guerra. Una lettera d’amore di una giovane madre a sua figlia. Waad Al-Kateab, regista e ribelle che vive ad Aleppo, durante i cinque anni di rivolta ha documentato passo passo la situazione di conflitto del Paese e la crescita della bambina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here