Home Speciali “La ragazza d’autunno” al cinema dal 9 gennaio 2020

“La ragazza d’autunno” al cinema dal 9 gennaio 2020

Il film di Kantemir Balagov racconta la storie di due donne costrette a ricominciare dopo la fine della guerra. Premiato a Cannes.

“La ragazza d’autunno” cambia data di uscita. Inizialmente prevista per il 2 gennaio 2020, il film del regista russo Kantemir Balagov arriverà nelle sale il 9 gennaio distribuito da Movies Inspired.

1945, Leningrado. La Seconda Guerra Mondiale ha devastato la città, demolendone gli edifici e riducendone gli abitanti a brandelli, fisicamente e mentalmente. Anche se l’assedio – uno dei peggiori della storia – è finito, la vita e la morte continuano la loro battaglia in ciò che rimane della città. Due giovani donne, Iya e Masha, cercano di affrontare la ricostruzione e dare un senso alle loro vite tra le rovine.

Nel cast Vasilisa Perelygina, Konstantin Balakirev e Olga Dragunova.

“La ragazza d’autunno” è stato premiato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, ha ottenuto il premio per la migliore attrice e la menzione speciale al TFF – Torino Film Festival, una candidatura agli EFA – European Film Awards ed è stato inoltre designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.


Ecco il trailer ufficiale:

Link YouTube

LA RAGAZZA D'AUTUNNO di Kantemir Balagov (Teaser/Trailer Ufficiale) dal 9 Gennaio al Cinema

Il poster ufficiale:


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here