Home Speciali “Just Charlie – Diventa chi sei” al cinema dal 23 gennaio

“Just Charlie – Diventa chi sei” al cinema dal 23 gennaio

Opera prima di Rebekah Fortune sul coraggio di essere se stessi e sulla forza della famiglia. Protagonista il giovanissimo Harry Gilby.

Esce nelle sale il 23 gennaio, distribuito da Valmyn e Wanted“Just Charlie – Diventa chi sei”, opera prima di Rebekah Fortune con Harry Gilby, Scot Williams e Patricia Potter.

Il film racconta di Charlie (Harry Gilby), un adolescente della provincia inglese con un grande talento per il calcio. Una delle squadre più importanti, il Manchester City, gli offre un ingaggio da sogno, ma Charlie ha un segreto: è felice solo quando, di nascosto, può vestirsi da ragazza.

Intrappolata nel corpo di un fanciullo, Charlie è combattuta tra il desiderio di compiacere le ambizioni che il padre ripone in lei e il bisogno di affermare la propria identità. La scelta che la attende rischia di mandare in pezzi la sua famiglia e mettere a repentaglio i suoi affetti più cari. Ma il suo bruciante desiderio di abbracciare pienamente la propria vera identità, le fa trovare in sé la forza per farsi accettare e amare dalla comunità in cui vive.

Il film è ambientato a Tamworth, una piccola città di commercianti nelle Midlands, dove tutti si conoscono e dove il calcio domina qualsiasi argomento di dibattito.

“Tutti i personaggi del film – dichiara la regista Rebekah Fortune  – sono ispirati a persone reali, con le loro difficoltà nell’aprirsi al di là della loro ‘zona di comfort’. Avendo io stessa sperimentato il rifiuto e la difficoltà nell’accettazione di individui che differiscono dalla norma, mi è sembrato il contesto perfetto in cui ambientare questa storia”.

Charlie è interpretato dallo straordinario e giovanissimo Harry Gilby (l’acclamato interprete della versione teatrale di Billy Elliot) che per questo ruolo ha ottenuto la nomination BIFA come miglior esordiente.

 


 

Il trailer ufficiale:

Link YouTube

Just Charlie - Trailer Italiano Ufficiale | HD

 


 

Il poster ufficiale:

 


 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here