Home Speciali Due nomination agli Oscars 2020 per Wanted Cinema

Due nomination agli Oscars 2020 per Wanted Cinema

Candidati “For Sama” come Miglior Documentario e “Corpus Christi” come Miglior Film Internazionale

Sono due i titoli candidati agli Oscars 2020 che Wanted Cinema porterà prossimamente nelle sale: “For Sama” (candidato come Miglior Documentario), che in Italia uscirà il 13 febbraio con il titolo “Alla mia piccola Sama”, dei registi Waad Al-Khateab e Edward Watts, e “Corpus Christi” (nominato come Miglior Film Internazionale), diretto da Jan Komasa, nelle sale nel secondo semestre del 2020.

“Alla mia piccola Sama” è frutto del lavoro dell’attivista e giornalista siriana Waad Al-Khateab insieme al regista Edward Watts. Waad per circa sei anni ha documentato la guerra civile di Aleppo, parallelamente alla sua vita personale: la lotta per la libertà, il matrimonio e la nascita della figlia Sama. Una volta a Londra con Edward Watts hanno messo insieme il materiale realizzando uno dei documentari più acclamati dell’anno.

“Corpus Christi” è stato presentato alle Giornate degli Autori della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film racconta la storia del detenuto Daniel che sogna di diventare prete. Arrivato in una piccola città dopo il centro di detenzione, viene scambiato per il parroco. Questo gli permetterà di far emergere la sua forza aiutando la comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here