Home Speciali “The Cellist” in diretta al cinema dalla Royal Opera House di Londra

“The Cellist” in diretta al cinema dalla Royal Opera House di Londra

La prima mondiale del Royal Ballet nelle sale a febbraio

Photo credit: Gavin Smart / Marcelino Sambé e Lauren Cuthbertson in “The Cellist” di Cathy Marston, The Royal Ballet 2019

La prima mondiale di “The Cellist” di Cathy Marston, in coppia con l’acclamato “Dances at a Gathering” del coreografo Jerome Robbins, sarà trasmesso in diretta al cinema da Londra martedì 25 febbraio 2020 alle 20.15.

“The Cellist” è ispirato alla vita e alla carriera della violoncellista Jacqueline du Pré e segna il debutto sul palco principale della coreografa Cathy Marston per The Royal Ballet. Il balletto sarà interpretato da stelle del Royal Ballet come Lauren Cuthbertson e Matthew Ball e il solista Calvin Richardson.

Questo nuovo balletto è abbinato a “Dances at Gathering”, del cinque volte vincitore del Tony Award e celebre coreografo di Broadway Jerome Robbins, che fa ora ritorno al Royal Ballet dopo una lunga assenza dal suo repertorio. “Dances at Gathering” dimostra l’eleganza e la grazia di cinque coppie che ballano all’unisono sulla musica di Chopin.

Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.

L’appuntamento successivo della stagione sarà la diretta di “Fidelio”, martedì 17 marzo alle 20.15. Tutti i dettagli su www.roh.org.uk/cinemas e www.nexodigital.it.

In Italia la stagione 2019-2020 della Royal Opera House è distribuita nei cinema da Nexo Digital in collaborazione con la Repubblica, MYmovies.it, Classica HD, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here