Home Speciali “Odio l’Estate” per Aldo Giovanni e Giacomo

“Odio l’Estate” per Aldo Giovanni e Giacomo

Al cinema dal 30 gennaio il nuovo film del trio comico. Nel cast anche Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Roberto Citran, Massimo Ranieri e Michele Placido. 

Photo credits: Paolo Galletta

“Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa”. Parte così la storia del nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo“Odio l’Estate”, per la regia di Massimo Venier e in uscita nelle sale il 30 gennaio.

Nel cast Aldo Giovanni e GiacomoLucia MascinoCarlotta NatoliMaria Di Biase, Roberto Citran e con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido.

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Davide LantieriMichele PellegriniMassimo VenierAldo Giovanni e Giacomo. Casting curato da Adriana Ciampi.

Questa la sinossi ufficiale:

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.

Una produzione Paolo Guerra per Agidi Due in collaborazione con Medusa Film e Sky Cinema, con il contributo di Fondazione Apulia Film Commission. Distribuzione Medusa Film.


 

Il trailer ufficiale:

Link YouTube

ODIO L'ESTATE - Trailer Ufficiale

 


 

Il poster ufficiale:

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here