Home Speciali “Effacer l’historique” nelle sale italiane con Officine UBU

“Effacer l’historique” nelle sale italiane con Officine UBU

Prossimamente al cinema il film Benoît Delépine e Gustave Kervern premiato alla Berlinale 2020

“Effacer l’historique” (Delete History) di Benoît Delépine e Gustave Kervern, premiato con l’Orso d’Argento speciale alla 70esima Berlinale, uscirà prossimamente nelle sale italiane con Officine UBU. Una commedia irriverente sull’impatto delle nuove tecnologie e dei social media che ha conquistato il pubblico e la critica del Festival di Berlino.

I protagonisti di “Effacer l’historique” sono tre vicini di casa in un sobborgo francese che vengono travolti dalle conseguenze di alcune loro azioni online. Marie ha paura di perdere il rispetto di suo figlio a causa di un sex tape finito in rete. Bertrand si invaghisce della voce di una centralinista e cerca di proteggere la figlia dal cyberbullismo. Christine, che ha perso il marito a causa della sua dipendenza dalle serie tv, è disposta a tutto per far aumentare la sua valutazione come autista di Uber. I tre si ritroveranno, loro malgrado, a combattere una battaglia contro i giganti della tecnologia. Una battaglia ben al di fuori della loro portata… forse.

Nei panni dei tre protagonisti Blanche Gardin, Denis Podalydès e Corinne Masiero, affiancati da Vincent Lacoste, Benoît Poelvoorde, Denis O’Hare e Michel Houellebecq.

“Effacer l’historique” (Delete History) si aggiunge al listino di Officine UBU che prossimamente distribuirà nelle sale italiane altri titoli.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here