Home Speciali “West Side Story”: le prime immagini dell’adattamento di Steven Spielberg

“West Side Story”: le prime immagini dell’adattamento di Steven Spielberg

Nel cast Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez e Rita Moreno. Su Vanity Fair le prime foto ufficiali.

Credit: Niko Tavernise / 20th Century Studios

Vanity Fair ha diffuso le prime immagini ufficiali di “West Side Story” di Steven Spielberg, adattamento del musical originale di Broadway del 1957.

Nelle foto, oltre allo stesso regista, i protagonisti Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (Maria), Ariana DeBose e David Alvarez. Nel cast anche Rita Moreno, che nel primo film vinse un Oscar.

Liberamente ispirata a “Romeo e Giulietta”, la storia è ambientata nella New York degli anni cinquanta, dove Tony e Maria si innamorano. La loro relazione sarà ostacolata dalla rivalità fra due gang, i Jets e gli Sharks.

Steven Spielberg ha spiegato a Vanity: “Mia mamma era una pianista di musica classica. La nostra casa era piena di album di musica classica, e sono cresciuto circondato da quella musica. ‘West Side Story’ è stato il primo album di musica popolare che iniziò a girare dentro casa, e da piccolo me ne innamorai. Questo film è stata l’ultima tentazione alla quale alla fine ho ceduto”.

“West Side Story” di Steven Spielberg arriverà nelle sale il 18 dicembre 2020.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here