Home Speciali “Lazzaro Felice” è su Netflix

“Lazzaro Felice” è su Netflix

Terzo film di Alice Rohrwacher premiato per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2018

Credit: Getty Images / Cannes 2018

“Lazzaro Felice” (Happy as Lazzaro) è disponibile su Netflix. Un film del 2018, scritto e diretto da Alice Rohrwacher (Corpo Celeste 2011, la sua opera prima, e Le Meraviglie 2014, Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes).

“Lazzaro Felice”, terzo film di Alice, è stato presentato in Concorso al Festival di Cannes 2018, dove ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura. Nel cast Adriano Tardiolo, Luca Chikovani, Alba Rohrwacher, Nicoletta Braschi e Tommaso Ragno.

Per il quotidiano britannico The Guardian, “Lazzaro Felice” è il terzo film più bello nella prestigiosa classifica dei 50 titoli pubblicata a dicembre 2019.

Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un’amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

“Lazzaro Felice” è una produzione tempesta / Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema in coproduzione con Amka Films Productions, Ad Vitam Production, KNM, Pola Pandora.

 


 

Il trailer ufficiale:

Link YouTube

LAZZARO FELICE (2018) di Alice Rohrwacher - Trailer ufficiale HD

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here