Home Speciali “Antropocene” on demand dal 2 aprile

“Antropocene” on demand dal 2 aprile

CONDIVIDI
Un documentario che indaga l’impatto dell’uomo sul pianeta, con la voce narrante di Alba Rohrwacher

Fondazione Stensen e Valmyn annunciano “Antropocene -- L’epoca umana”, il documentario che indaga l’impatto dell’uomo sul pianeta, attraverso le straordinarie immagini di Jennifer BaichwalNicholas De Pencier e Edward Burtynsky, sarà disponibile dal 2 aprile in prima visione on demand su www.cgdigital.it, il servizio di noleggio e download digitale di CG Entertainment.

Dalla piattaforma www.cgdigital.it sarà possibile noleggiare (a 4.99 Euro) o acquistare il documentario in formato digitale (a 9.99 Euro). Inoltre, chi si registrerà alla piattaforma dal seguente link https://tinyurl.com/sxcnkpz riceverà un buono di benvenuto del valore di 5 Euro.

Il documentario “Antropocene -- L’epoca umana”, che nella versione italiana si avvale della collaborazione dell’attrice Alba Rohrwacher in veste di voce narrante, ha avuto una vita straordinariamente lunga in sala, con oltre 50.000 spettatori nei cinema italiani.

“Antropocene -- L’epoca umana” testimonia con un approccio esperienziale e non didattico l’interferenza che l’attività umana ha prodotto sui cicli naturali del pianeta, proponendo una provocatoria e indimenticabile esperienza dell’impatto della nostra specie sulla Terra, più che mai attuale nel momento di una pandemia globale che mette fortemente in discussione l’equilibrio instabile tra uomo e natura.

Il documentario ha vinto il Premio del Pubblico all’ultima edizione del Festival CinemAmbiente ed è stato sostenuto dalle più importanti associazioni per la difesa dell’ambiente, nazionali e non, tra cui Fridays For Future Italia, Extinction Rebellion Italia, Greenpeace, Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO #UNITE4EARTH.


 

Il trailer ufficiale:

Link YouTube

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here