Home Speciali “18 regali”, evento su MioCinema il 6 giugno

“18 regali”, evento su MioCinema il 6 giugno

Ispirato alla storia vera di Elisa Girotto, il film sarà presentato dal regista Francesco Amato e dagli interpreti Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo

Uscito nelle sale a gennaio 2020, “18 regali” arriva come evento su MioCinema sabato 6 giugno alle ore 21.00. Il film sarà presentato al pubblico della piattaforma dal regista Francesco Amato e dagli interpreti Vittoria Puccini, Benedetta PorcaroliEdoardo Leo. A dialogare con loro la giornalista e critica Anna Maria Pasetti.

Ispirato alla storia vera di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando 18 regali per i futuri compleanni della figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere.

“Elisa vedeva la vita per quello che era e la affrontava sempre con il sorriso sulle labbra, non perdendosi mai d’animo e godendo di ogni secondo che le veniva concesso – dichiara Alessio Vicenzotto, marito di Elisa – Spero che la storia di mia moglie aiuti le persone a riflettere sull’importanza dell’amore verso la vita, che va sempre vissuta a pieno, anche nei momenti di difficoltà”.

La sinossi ufficiale:

Come ogni anno Alessio (Edoardo Leo) consegna alla figlia Anna (Benedetta Porcaroli) un regalo lasciatole da Elisa (Vittoria Puccini). È il giorno del diciottesimo compleanno di Anna e da scartare le rimane l’ultimo regalo, ma un desiderio di ribellione e un senso di vuoto incolmabile la spingono a scappare dalla festa organizzata dal padre. Si ritrova a vagare di notte in mezzo alla strada e una macchina, non vedendola, la investe. Al suo risveglio Anna si ritrova faccia a faccia con la madre che non ha mai conosciuto. Il destino le regala così l’occasione di conoscere Elisa, e farsi conoscere a sua volta, in uno straordinario viaggio ricco di emozioni e speranza.

Un film prodotto da Lucky Red con Rai Cinema. Distribuito da Lucky Red.


 

18 REGALI – TRAILER

Link YouTube

18 Regali - Tratto dalla storia vera di Elisa Girotto con Benedetta Porcaroli e Edoardo Leo

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here