Home Speciali “Ema”, evento su MioCinema sabato 13 giugno

“Ema”, evento su MioCinema sabato 13 giugno

Passato in Concorso a Venezia 76, il film sarà presentato dal regista Pablo Larraín. A dialogare con lui Alberto Barbera, direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Dopo la presentazione alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (in Concorso), “Ema” di Pablo Larraín sarà presentato in anteprima assoluta su MioCinema. L’appuntamento è per sabato 13 giugno alle ore 21.00. Ad introdurre il film sarà Pablo Larraín, regista cileno che ha diretto pellicole come “Tony Manero”, “Post Mortem”, “No”, “El Club”, “Neruda” e “Jackie”. Insieme a lui Alberto Barbera, direttore della Mostra del Cinema di Venezia, che ha presentato in anteprima alcuni dei suoi film, tra cui “Ema”.

Dopo la presentazione, visibile gratuitamente sul sito e sulla pagina Facebook di MioCinema, partirà la proiezione a pagamento del film (visibile e non replicabile oltre la mezzanotte del 14 giugno).

Pablo Larraín torna a girare in Cile, a Valparaíso, dove la sua protagonista vaga per le strade alla ricerca di storie d’amore e pacificazione. Ema è una giovane ballerina di reggaeton (una sorprendente Mariana Di Girolamo) che decide di separarsi dal coreografo Gastón (Gael García Bernal) dopo aver rinunciato a Polo, bambino avuto in adozione che però non sono stati in grado di crescere. Ema ha però un piano segreto per riprendersi tutto ciò che ha perduto. Un film feroce e tenero al tempo stesso, sensuale e duro, disperato e pieno di speranza, che è al contempo melodramma e thriller.

Distribuito da Movies Inspired, il film uscirà nelle sale italiane il 2 settembre 2020, giorno di inaugurazione della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Ad accompagnare l’anteprima di “Ema”, MioCinema omaggia Pablo Larraín inserendo da sabato 13 giugno nella sua programmazione questi titoli: “Neruda” (2016), “Jackie” (2016), “El Club” (2015), “No – I giorni dell’arcobaleno” (2012).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here