Home Speciali “Quello che non sai di me” in anteprima on demand su The...

“Quello che non sai di me” in anteprima on demand su The Film Club

Un film diretto da Rolando Colla, racconto di emigrazione e rinascita

Presentato al Zurich Film Festival, “Quello che non sai di me” è l’ultimo film diretto da Rolando Colla, un racconto di due solitudini che si incontrano cercando insieme di superare le difficoltà di una vita ai margini. Da venerdì 12 giugno il film è disponibile sulla piattaforma on demand The Film Club, il servizio di Minerva Pictures che mette a disposizione un catalogo di film d’autore, classici e cult.

Una coproduzione Svizzera-Italia, realizzata tra la svizzera Peacock Film e l’italiana Solaria Film, con il contributo del MiBACT – DG Cinema, la pellicola è interpretata da Koudous Seihon, tra gli attori del pluripremiato “A Ciambra”, e Linda Olsansky già interprete di “Sette Giorni”, film precedente di Colla che indaga nel profondo le dinamiche del rapporto di coppia.

Dopo “Sette Giorni”, l’autore italo-svizzero Rolando Colla torna a raccontare una storia d’amore, inserendola questa volta in un contesto di disagio sociale e voglia di riscatto. Tra i suoi lavori anche “Oltre il confine” (2002), “L’altra metà del cielo” (2007) e “Giochi d’estate” (2011), presentato al Festival di Venezia nel 2011.

La sinossi ufficiale:

Ikendu, un rifugiato del Mali arrivato in Svizzera dopo essere passato per la Libia e l’Italia, incontra a Bellinzona una donna, Patricia, madre single immigrata dalla Repubblica Ceca che lavora in un’officina di biciclette. I due si innamorano, si sposano e progettano la loro vita insieme. Ikendu però viene improvvisamente arrestato e accusato di spaccio, ma si dichiara innocente. Da qui la relazione tra i due si incrina, portando alla luce ambiguità e verità nascoste che metteranno a dura prova il loro rapporto. Così dalle macerie di questo doloroso conflitto emergerà la speranza di una nuova rinascita.

“Quello che non sai di me” è disponibile sulla piattaforma The Film Club dal 12 giugno e resta accessibile nelle 72 ore successive all’acquisto.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here