Home Speciali “Famosa”, evento al cinema il 13, 14 e 15 luglio

“Famosa”, evento al cinema il 13, 14 e 15 luglio

CONDIVIDI
La “favola moderna” di Alessandra Mortelliti, presentata ad Alice nella Città

Un adolescente, un mondo difficile da affrontare e un sogno da realizzare: ballare. È “Famosa”, l’opera prima di Alessandra Mortelliti presentata ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni. Il film esce al cinema come evento il 13, 14 e 15 luglio 2020. Produce Palomar con Rai Cinema, distribuzione Europictures.

Fanno parte del cast Jacopo Piroli, Adamo Dionisi, Gioia Spaziani, Matteo PaolilloBeatrice Bartoni, Ginevra Francesconi, Tania Lettieri, Andrea GianniniMassimiliano RodiManuela Mandracchia.

“Famosa” racconta la storia di Rocco, un ragazzo quasi diciottenne, incompreso e solitario, che desidera trasferirsi da un piccolo paese della Ciociaria nella Capitale, per poter realizzare il suo più grande sogno: diventare un ballerino. Con tenacia e grande forza di volontà, Rocco riuscirà ad intraprendere il tanto agognato viaggio, ma la realtà che lo attende non sarà quella sperata e il suo sogno verrà ancora una volta messo alla prova.

La storia di Rocco Fiorella nasce da un monologo teatrale e arriva sul grande schermo come racconto di formazione di un timido adolescente con la passione del ballo, incompreso dalla sua famiglia, in particolar modo da suo padre, e dai suoi compagni di classe che ne fanno oggetto di scherno e derisione. Al suo fianco Maura, una zia speciale che lo sosterrà in ogni scelta, Azzurra, un’amica saggia, e Luigi, il suo principe bello e tenebroso. “Una favola moderna”, come la definisce la regista Alessandra Mortelliti, che con “Famosa” firma il suo esordio alla regia cinematografica.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here