Home Speciali Francesco Mattina realizza il poster di “Dead Man”

Francesco Mattina realizza il poster di “Dead Man”

CONDIVIDI
Il cult movie restaurato di Jim Jarmusch con Johnny Depp arriverà nelle sale italiane dal 6 agosto, distribuito da Movies Inspired

In occasione del restauro di “Dead Man”, il cult movie di Jim Jarmusch, l’illustratore Francesco Mattina ha realizzato in esclusiva un nuovo poster per il ritorno al cinema di questo indimenticabile film.

Francesco Mattina è un celebre illustratore di fama internazionale e un cover artist. Ha realizzato le copertine di importanti graphic novel per la Marvel Comics, per poi approdare alla DC Comics negli USA. Insegnante nelle scuole di fumetto più prestigiose d’Italia, Mattina lavora da oltre quindici anni per grandi realtà editoriali in Italia e nel mondo, come Boom Studios, Valiant, IDW e Dynamite. Attualmente è cover artist ufficiale di Spawn per Image Comics e cover artist per DC comics su serie come The Flash, JLA, Suicide Squad e Deathstroke. Questa locandina è un suo regalo per Movies Inspired.

La sinossi ufficiale:

William Blake è un giovane in cerca di lavoro che, dopo un lungo viaggio in treno, giunge nella sinistra cittadina di Machine. John Dickinson, boss locale, lo caccia puntandogli addosso il fucile. Blake trova rifugio presso una prostituta il cui amante, Charlie, è il figlio del boss. A seguito di una lite per gelosia, Charlie uccide la sua amante e spara a Blake, ma rimane ucciso. Dickinson mette una taglia sulla testa di Blake, il quale inizierà un percorso che lo porterà alla morte.

“Dead Man” restaurato uscirà nelle sale italiane dal 6 agosto 2020, distribuito da Movies Inspired. Diretto da Jim Jarmusch, con Johnny Depp, Gary Farmer e Crispin Glover.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here