Home Speciali La Grande Arte al Cinema torna a settembre con Louvre, Maledetto Modigliani,...

La Grande Arte al Cinema torna a settembre con Louvre, Maledetto Modigliani, Pompei e Raffaello

Quattro nuovi titoli per la stagione 2020 

Dopo la pausa forzata, torna con quattro nuovi titoli la stagione 2020 di La Grande Arte al Cinema di Nexo Digital.

Si parte il 21, 22 e 23 settembre con “Una notte al Louvre: Leonardo da Vinci”, che offre l’occasione unica di contemplare da vicino le opere di Leonardo, accompagnando lo spettatore in una straordinaria passeggiata notturna attraverso il Louvre, in compagnia dei curatori della mostra, Vincent Delieuvin e Louis Frank.

Il 12, 13, 14 ottobre sarà invece il turno di “Maledetto Modigliani”, prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital, diretto da Valeria Parisi e scritto con Arianna Marelli su soggetto di Didi Gnocchi, in occasione del centenario dalla scomparsa di Amedeo Modigliani (1884-1920). Un artista d’avanguardia diventato un classico contemporaneo, una vita e un talento oltre la leggenda.

Pompei è un luogo unico al mondo, capace di incantare ogni anno più di 4 milioni di visitatori provenienti da ogni parte del globo. È da questa consapevolezza che nasce “Pompei. Eros e Mito”, prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital, in collaborazione e con il contributo scientifico del Parco Archeologico di Pompei, che propone un viaggio indietro nel tempo di duemila anni e arriverà nelle sale solo il 9, 10, 11 novembre.

Il 14, 15, 16 dicembre il viaggio proseguirà nel Rinascimento con “Raffaello. Il giovane prodigio”, diretto da Massimo Ferrari e prodotto da Sky in occasione dei 500 anni dalla morte dell’artista. Il docu-film si propone di raccontare l’urbinate a partire dai suoi straordinari ritratti femminili. La madre, l’amante, la committente, la dea: le “protagoniste” della vita di Raffaello permettono di raccontare il pittore da una nuova prospettiva e indagare sulla sua continua ricerca della bellezza assoluta.

La Grande Arte al Cinema è un progetto originale ed esclusivo di Nexo Digital. Per l’autunno 2020 la stagione è distribuita in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital con i media partner Radio Capital, Sky Arte, MYmovies.it, ARTE.it e in collaborazione con Abbonamento Musei.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here