Home Speciali “Tenet” al cinema

“Tenet” al cinema

Dopo vari rinvii, esce in Italia il nuovo film di Christopher Nolan con John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Michael Caine e Kenneth Branagh

“Tenet”, l’atteso film di Christopher Nolan con John David Washington, Robert Pattinson Elizabeth Debicki, arriva in Italia dopo vari rinvii a causa della pandemia da Coronavirus.

Il regista torna dietro alla macchina da presa a tre anni di distanza da “Dunkirk”, dopo aver già ottenuto importanti successi con la trilogia di “Batman”, “Interstellar”, “Inception” e “Memento”.

John David Washington è il nuovo protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Nolan, “Tenet”. Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

“Questo film non parla di un viaggio nel tempo – ha rivelato in una recente intervista Christopher Nolan – Tenet ha a che fare con il tempo e con i diversi modi in cui il tempo funziona. Non voglio impartire una lezione di fisica, ma l’inversione è questa idea della materia che ha la sua entropia invertita, così può tornare indietro nel tempo relativamente a noi”.

Il cast di “Tenet”John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth DebickiDimple Kapadia, Martin Donovan, Fiona Dourif, Yuri Kolokolnikov, Himesh PatelClémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Scritto e diretto da Christopher Nolan, il film è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. “Tenet” è prodotto da Emma Thomas e Nolan. Produttore esecutivo è Thomas HayslipWarner Bros. Pictures presenta una produzione Syncopy.

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. Firma la colonna sonora il compositore Ludwig Göransson.

“Tenet”, girato in sette diversi Paesi, esce nelle sale mercoledì 26 agosto. È il primo importante film con cui il cinema mondiale prova a ripartire davvero dopo mesi di blocco quasi totale.


 

TENET – TRAILER

Link YouTube

TENET – Trailer Finale

 


 

POSTER – TENET

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here