Home Speciali La serie “Romulus” a novembre su Sky e Now Tv

La serie “Romulus” a novembre su Sky e Now Tv

Protagonisti i giovani talenti Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli. Dieci episodi diretti da Matteo Rovere (anche creatore e produttore della serie), Michele Alhaique e Enrico Maria Artale.

Un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Il teaser trailer rilasciato oggi svela le prime attesissime e suggestive immagini della serie “Romulus”, in arrivo a novembre su Sky e in streaming su Now Tv.

La serie creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la tv, è al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma.

Una produzione Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia, per una storia di sopravvivenza ambientata nell’ottavo secolo avanti Cristo. Un racconto di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura, in dieci episodi, girati in protolatino, diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale.

Andrea Arcangeli (Trust, The Startup, attualmente sul set del film Il Divino per Netflix dove sarà Roberto Baggio), Marianna Fontana (Indivisibili, Capri-Revolution) e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini) guidano un cast di straordinario talento nei panni rispettivamente di Yemos, la giovane vestale Ilia e Wiros, tre ragazzi cresciuti nella violenza e potenza di un mondo arcaico e pericoloso, dove il destino di ogni uomo viene deciso dal potere implacabile della natura, dove tutto è sacro e in cui gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dèi.

Completano il cast Giovanni Buselli (Gomorra – La serie, L’Amica Geniale), Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno), Sergio Romano (Il campione, La terza stella), Demetra Avincola (Fortunata, Loro 2), Massimiliano Rossi (Il Primo Re, Il vizio della speranza), Ivana Lotito (Gomorra – La serie), Gabriel Montesi (Favolacce, Made in Italy, Il Primo Re) e Vanessa Scalera (Lea). Casting curato da Francesca Borromeo.

Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino (Veloce come il vento, Alaska, Fiore, Il Primo Re), Guido Iuculano (Una vita tranquilla, Tutto può succedere, Questione di cuore, Alaska) e dallo stesso Matteo Rovere.

“Romulus” è una serie Sky Original, prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia. La distribuzione internazionale è di ITV Studios.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here