Home Speciali Dal 3 settembre al cinema “La vacanza” con Antonio Folletto e Catherine...

Dal 3 settembre al cinema “La vacanza” con Antonio Folletto e Catherine Spaak

Un film di Enrico Iannaccone, presentato ad Alice nella Città

ph: Antonio Folletto e Catherine Spaak

Arriva in sala il 3 settembre “La vacanza”, un film di Enrico Iannaccone con Antonio Folletto, Catherine Spaak, Carla Signoris, Veruschka, Luca Biagini e Martina Klier. Una produzione Mad Entertainment, Big Sur con Rai Cinema e distribuito da Adler Entertainment. Il film è stato presentato nel 2019 ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, dedicata alla giovani generazioni.

La sinossi ufficiale: 

Valerio (Antonio Folletto) è un trentenne che sembra essere in grado di vivere la sua vita tentando solo di distruggerla. Carla (Catherine Spaak) è una donna ancora bellissima, un’ex magistrato che inizia a manifestare i primi sintomi di Alzheimer ma con una travolgente voglia di vivere. Valerio e Carla sono due anime tormentate, che trovano in un’inaspettata amicizia la forza di confrontarsi con i dolori e i segreti del proprio passato. Sono entrambi legati ad Anneke (Veruschka), una misteriosa donna. Un viaggio di due persone anagraficamente tanto lontane, eppure così vicine nelle emozioni più dolorose che le condurrà a scoprire un nuovo modo di amare.

“Il sincero affetto che unisce Valerio e Carla trova le sue radici profonde nel condiviso senso di incomprensione verso e da parte degli ‘altri’, incapaci di relazionarsi con l’amara realtà della malattia. Per questo motivo, nonostante la significativa differenza d’età, tra i due personaggi si instaura un rapporto così schietto e spontaneo da risultare corrotto all’altrui giudizio, sempre pronto a condannare, vincolare e modificare la vita dei terzi secondo la propria egoistica visione dei fatti”, il regista Enrico Iannaccone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here