Home Speciali “Shadows”, evento speciale al cinema il 16, 17 e 18 novembre

“Shadows”, evento speciale al cinema il 16, 17 e 18 novembre

Thriller psicologico diretto da Carlo Lavagna, con Mia Threapleton, Lola Petticrew e Saskia Reeves. In Concorso ad Alice nella Città.

“Shadows”, thriller psicologico di Carlo Lavagna, sarà presentato in Concorso alla 18esima edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma (15-25 ottobre 2020).

Il film, secondo lungometraggio di Lavagna dopo il premiato “Arianna”, vede come protagoniste le giovani Mia Threapleton (Le regole del caos di Alan Rickman e figlia di Kate Winslet), Lola Petticrew (A Bump Along The Way di Shelly Love) e Saskia Reeves (Luther, serie tv diretta da Brian Kirk; Nymphomaniac di Lars von Trier).

“Shadows” è prodotto da Andrea Paris e Matteo Rovere, una produzione Ascent Film con Rai Cinema, in coproduzione con Feline Films, con il contributo del MiBACT, in associazione con Fís Éireann / Screen Ireland.

La sinossi ufficiale:

Alma e Alex sono due sorelle adolescenti che vivono nascoste nell’oscurità dei boschi, in un vecchio hotel abbandonato, con la loro Madre, una donna severa che le protegge dalle misteriose insidie del mondo esterno. Ma con il passare del tempo inizia a farsi spazio nelle due ragazze una nuova consapevolezza che le porterà a infrangere le regole, spezzando l’apparente equilibrio delle loro vite e portando alla luce un inquietante segreto. 

Scritto da Fabio MolloDamiano BruèVanessa Picciarelli e Tiziana Triana, il film sarà nelle sale il 16, 17 e 18 novembre 2020 distribuito da Vision Distribution.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here