Home Speciali “Nilde Iotti, il tempo delle donne” in sala il 9-10-11 novembre

“Nilde Iotti, il tempo delle donne” in sala il 9-10-11 novembre

CONDIVIDI
Un film di Peter Marcias con la partecipazione di Paola Cortellesi

ph: Nilde Iotti

“Nilde Iotti, il tempo delle donne”, il film di Peter Marcias presentato come Evento Speciale alla 17esima edizione delle Giornate degli Autori di Venezia, arriverà nelle sale il 9-10-11 novembre distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, all’interno del progetto I Wonder Stories. Con anteprime a Reggio Emilia (20 ottobre) e Roma (10 novembre).

Attraverso immagini di repertorio, testimonianze di chi l’ha conosciuta e i suoi pensieri restituiti dall’attrice Paola Cortellesi, la vicenda umana e politica di Nilde Iotti si allontana dal sentiero biografico e penetra nel vivo delle nostre esistenze, oggi rese migliori dal suo coraggio che scardinò tabù ed emancipò la società civile italiana. Come se l’appassionante storia di Nilde appartenesse a tutti noi. Un viaggio in compagnia di un’anima nobile, una figura scomoda ed emblematica del Novecento che ha segnato le tappe di una crescita collettiva e scandito il tempo delle donne.

“Nilde Iotti, il tempo delle donne” è un film prodotto da Mario Mazzarotto per Ganesh Produzioni e Movimento Film, con il sostegno di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema, Regione Emilia-Romagna, Emilia-Romagna Film Commission, Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Autonoma della Sardegna, Fondo Filming Cagliari – Comune di Cagliari, BPER Banca; in collaborazione con Aamod, Società umanitaria cineteca sarda e Sky Arte.


 

TRAILER – NILDE IOTTI, IL TEMPO DELLE DONNE

Link YouTube

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here