Home Speciali “Due” del regista esordiente Filippo Meneghetti in sala dal 5 novembre

“Due” del regista esordiente Filippo Meneghetti in sala dal 5 novembre

La storia di due donne mature, Nina e Madeleine, che si amano in segreto da decenni. Protagoniste Barbara Sukowa e Martine Chevallier.

ph: Martine Chevallier e Barbara Sukowa in “Due” 

Già accolto con entusiasmo ai festival di Toronto, Rotterdam e Londra (e distribuito in tutto il mondo, Stati Uniti compresi) “Due” segna l’esordio di Filippo Meneghetti, regista italiano di stanza in Francia. Il film, interpretato da due attrici leggendarie come Barbara Sukowa e Martine Chevallier, uscirà nelle sale il 5 novembre con Teodora.

La storia è quella di due donne mature, Nina e Madeleine, che si amano in segreto da decenni. Tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano solo vicine di casa, vivendo entrambe all’ultimo piano dello stesso palazzo. Quando la routine di ogni giorno viene sconvolta da un evento imprevisto, la famiglia di Madeleine finisce per scoprire la verità e l’amore tra le due è messo a dura prova…

Alcuni commenti della stampa internazionale: “Un film silenziosamente rivoluzionario, che stupisce per il modo in cui riesce a evitare i luoghi comuni. Un omaggio sconvolgente alla potenza dell’amore”, Variety; “Un thriller dei sentimenti, su cui aleggia l’ombra di Polanski, ma anche un grande film d’amore, con due eroine forti e vulnerabili al tempo stesso”, L’Express; “Un dramma da camera serrato e intelligente, autunnale nell’ambientazione e nel tono, e senza una singola scena superflua, fino alla sua malinconica ma splendida sequenza finale”, Hollywood Reporter; “Raffinato e emozionante, ben diretto e empatico: un debutto che è più di una promessa”, Cineuropa.


 

TRAILER – DUE

Link YouTube

DUE - Trailer ufficiale ITA HD

 


 

POSTER – DUE

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here