Home Speciali “Non conosci Papicha” on demand dal 18 dicembre

“Non conosci Papicha” on demand dal 18 dicembre

L’opera prima di Mounia Meddour, regista rivelazione al Festival di Cannes

Arriva finalmente on demand sulle maggiori piattaforme, a partire da venerdì 18 dicembre, “Non conosci Papicha” (Papicha), film d’esordio della regista Mounia Meddour, già rivelazione al Festival di Cannes, e tuttora bandito in patria dal governo algerino per motivi mai chiariti.

Protagonista del film è Nedjma (soprannominata “Papicha”), una ragazza che studia francese all’università e sogna di diventare stilista. La sua vita viene però sconvolta dall’ondata di fondamentalismo religioso che negli anni Novanta precipita l’Algeria nel caos. Determinata a non arrendersi al nuovo regime, Nedjma decide di organizzare con le compagne una sfilata dei suoi abiti, che diventerà il simbolo di un’indomita e drammatica battaglia per la libertà.

Opera prima di Mounia Meddour, che ha vissuto in prima persona il decennio nero dell’Algeria, “Non conosci Papicha” conta su un cast straordinario di giovani attrici, tra cui la protagonista Lyna Khoudri, che sarà anche nell’attesissimo film di Wes Anderson “The French Dispatch”.

“Non conosci Papicha” (Papicha) sarà disponibile on demand dal 18 dicembre su Apple TV, CG Digital, CHILI, Google Play, Infinity, Rakuten TV, TIM Vision, MioCinema e #iorestoINSALA.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here